Il blog

Una Casa Così - Idee per la casa

Questo blog è un sogno che si realizza, e allo stesso tempo serve a realizzare un sogno: quello di avere la casa che hai sempre desiderato, che hai immaginato sfogliando riviste, navigando tra siti web, board su Pinterest e foto su Instagram, sbirciando in dimore altrui, viaggiando e curiosando qua e là.

Credo che mettere su casa sia uno dei modi più meravigliosi di esprimere ciò che si è. È soprattutto questione di ispirazione e aspirazioni, e soltanto in ultima analisi va considerato come un problema di budget. Per me le case più belle sono quelle in cui ci si sente accolti e a proprio agio, e questo di solito accade quando gli spazi raccontano in modo autentico la storia di chi li abita.

Arredare e decorare una casa è un po’ come trovare se stessi: può non essere facile, ma è sicuramente possibile anche senza spendere una fortuna.

Una casa così è quello che volevo e che sto costruendo, giorno dopo giorno, dettaglio dopo dettaglio. Qui troverai tante idee su come arredare casa, anche con pochi soldi e sempre con stile – una casa vera, non uno di quegli interni perfetti su cui ho spesso sospirato sfogliando pagine patinate, ma che il più delle volte sono un ideale irraggiungibile. Io sono per gli spazi da vivere, mettere in disordine, organizzare, interpretare, in cui mettersi in gioco e lasciare libera la propria creatività.

Condividerò le soluzioni che ho trovato per il mio appartamento, moodboard, consigli di styling, chicche scovate in rete e dritte di prima mano. Ti porterò in giro per la mia città e per i luoghi che amo in cerca di spunti da portare tra le mura domestiche. E spero che ti divertirai tanto quanto me.

Buona lettura!

CC BY-NC-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.